IL DOTTOR ZIVAGO. La Russia di Boris Pasternak • Comune di San Pellegrino Terme

Aggiornato il 30 Nov 2018

IL DOTTOR ZIVAGO. La Russia di Boris Pasternak

Venerdì 7 dicembre si concluderà il ciclo di incontri culturali del 2018. Come in passato trascorreremo la serata in compagnia della prof.ssa Giuseppina Milesi che presenterà, commenterà e leggerà alcuni brani scelti da “Il Dottor Zivago” di Pasternak. Seguiremo con lei le vicende del medico e poeta Zivago, diviso dall’amore per la moglie Tonia e la passione per la crocerossina Lara, sullo sfondo della terribile guerra civile combattuta tra Russi Bianchi e Armata Rossa a seguito della Rivoluzione Russa.

A fine serata, dopo il gelo del terribile inverno russo, un po’ di calore: spumante, panettone e tanti Auguri a tutti!

Vi aspettiamo!