Il GATTOPARDO. L'eleganza del film, il fascino del libro • Comune di San Pellegrino Terme

Aggiornato il 1 Nov 2018

Il GATTOPARDO. L’eleganza del film, il fascino del libro

Il Gattopardo, concepito proprio a San Pellegrino Terme, fu pubblicato da Feltrinelli nel 1958, ad un anno dalla morte del suo autore Giuseppe Tomasi di Lampedusa ed ebbe un successo enorme, sia in Italia che all’estero.

Nel 1963 il regista Luchino Visconti si ispirò al romanzo per l’omonimo film che ricordiamo per la magnifica scenografia e per gli indimenticabili protagonisti.

Venerdì 9 novembre Maria Grazia Deretti presenterà entrambe le opere svelando aspetti di questi due capolavori forse a noi sconosciuti.

Vi aspettiamo!