I ROMANZI FILOSOFICI DELLA MODERNITA'. Sala Putti 4-11-18 ottobre • Comune di San Pellegrino Terme

Aggiornato il 1 Ottobre 2019

I ROMANZI FILOSOFICI DELLA MODERNITA’. Sala Putti 4-11-18 ottobre

Tre appuntamenti dedicati ai “Romanzi filosofici della modernità”: il “Candido” di Voltaire il 4 ottobre; “I viaggi di Gulliver” di Swift l’11 ottobre e “Robinson Crusoe” di Defoe il 18 ottobre. Tre romanzi espressione della cultura settecentesca dove la narrazione, anche satirica, del viaggio in un mondo sconosciuto è il tema dominante. Relatore Enzo Leone.

Vi aspettiamo. Ingresso libero