DIVIETO DI TRANSITO ZONA SCUOLE A.S. 2020/2021 • Comune di San Pellegrino Terme

Aggiornato il 24 Settembre 2020

DIVIETO DI TRANSITO ZONA SCUOLE A.S. 2020/2021

ISTITUZIONE DIVIETO DI TRANSITO TEMPORANEO VEICOLI NEGLI ORARI DI ENTRATA E USCITA DEGLI ALUNNI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO DI VIALE VITTORIO VENETO

Nel dettaglio, da lunedì 28 settembre p.v. e sino alla conclusione dell’anno scolastico (Scuola Primaria) viene istituito il divieto di transito nei seguenti orari:

• nel tratto di viale Vittorio Veneto antistante l’edificio scolastico, compreso il tratto laterale (lato sud) sino all’ingresso del cortile dell’Istituto Comprensivo, dal lunedì al venerdì dalle ore 7.40 alle ore 8.20;
  • nel solo tratto di viale Vittorio Veneto antistante l’edificio scolastico nei giorni lunedì/martedi/giovedi/venerdì dalle ore 15.45 alle ore 16.20 e mercoledi dalle ore 11.55 alle ore 12.30.

Il transito veicolare su viale Vittorio Veneto verrà deviato:

• da nord verso piazzale Dante e via San Nicola;
  • da sud verso piazzale Rosmini/ponte Cavour (al mattino);
  • da sud verso via ai lavatoi (all’uscita degli alunni);
  • da piazzetta Agostiniani, via Sant’Antonio, via F.lli Urbani, via San Sebastiano, loc. Galizia, loc. Frasnadello verso via G.B. Scaglia.

Sono esclusi dal presente divieto gli autobus del trasporto scolastico e del trasporto pubblico, i mezzi di soccorso, i mezzi delle forze di Polizia e i residenti nel tratto di strada interessato. Si ricorda che non è prevista la sorveglianza deli alunni che sostano nell’area chiusa al traffico e che pertanto la responsabilità sulla sorveglianza dei minori e sul loro comportamento sarà esclusivamente ascrivibile alla sfera della responsabilità genitoriale.