SINDACO e GIUNTA COMUNALE 2011-2016 • Comune di San Pellegrino Terme

Aggiornato il 6 Giugno 2016

SINDACO e GIUNTA COMUNALE 2011-2016

Il sindaco è l’organo responsabile dell’amministrazione del comune.
La giunta è un organo collegiale, composto da assessori nominati dal sindaco. Collabora con il sindaco nel governo del comune ed opera attraverso deliberazioni collegiali. Compie tutti gli atti rientranti che non rientrano nelle competenze riservate dalla legge al consiglio e che non ricadano nelle competenze, previste dalle leggi o dallo statuto, del sindaco; collabora con il sindaco nell’attuazione degli indirizzi generali del consiglio; riferisce annualmente al consiglio sulla propria attività e svolge attività propositive e di impulso nei confronti dello stesso.

Il Sindaco è stato nominato a seguito delle elezioni amministrative del 15 e 16 maggio 2011, come da deliberazione del Consiglio Comunale n. 1 del 7 giugno 2011, e durerà in carica sino al 2016.

La Giunta Comunale è stata nominata con i decreti sindacali, visibili negli allegati di questa pagina, e durerà in carica sino al 2016.

dott. Vittorio Milesi

Nato a Bar-le Duc (Francia) il 3 giugno 1959, coniugato, un figlio. Laureato in Giurisprudenza. Consigliere Comunale di San Pellegrino Terme dal 1985 al 1996, è stato Sindaco della cittadina brembana dal novembre 1996 al maggio 2006 e, nel corso del mandato, ha costruito e avviato insieme al Presidente della Provincia Bettoni la grande operazione di rilancio turistico-termale sulla quale si fondano oggi le speranze di sviluppo di San Pellegrino e dell’intera Valle Brembana. Vicesindaco di San Pellegrino Terme dal 2006 al 2011 è stato rieletto Sindaco nelle elezioni del 15/16 maggio 2011.

Assessori

Gianluigi Scanzi