Mostra Fotografica 'L'ALLUVIONE OGGI COME IERI' • Comune di San Pellegrino Terme

Provincia di Bergamo
Aggiornato il 2 Settembre 2012

Mostra Fotografica ‘L’ALLUVIONE OGGI COME IERI’

Questo Articolo è stato Archiviato!
Le informazioni qui contenute potrebbero essere scadute di validità...

Le foto esposte mostrano i momenti salienti dell’alluvione che il 18 luglio1987 hadevastato San Pellegrino Terme. A 25 anni di distanza si è voluto ricordare l’evento affiancando a queste foto le immagini della recente alluvione che ha interessato Monterosso al Mare, paese delle Cinque Terre. “Oggi come ieri” è una nota polemica che mette in discussione i progressi fatti in questi 25 anni in Italia per la salvaguardia dell’ambiente.

Le foto di Monterosso al Mare sono di Miriam Rossignoli, designer di formazione e fotografa per passione. Suo è il progetto fotografico MonterossoAmare a sostegno della Squadra Protezione Civile/AIB-Sandro Usai-Monterosso al Mare

Website progetto: www.monterossoamare.wordpress.com

Si ringrazia per la collaborazione:

Fotostudio 90 – Archivio fotografico Giorgio Andreato

Patti Anna Fotografia – Archivio fotografico Liborio Patti

Studio Tecnico Geom. Pasta

Adriano Zuccali

Un sentito ringraziamento a Miriam Rossignoli per averci inviato le fotografie del progetto MonterossoAmare da lei curato con competenza artistica e spirito creativo, da cui traspare il grande amore per la sua terra.

Un particolare ringraziamento ad Emanuela Consonni per la fattiva collaborazione nell’allestimento della mostra.