Adesione alla Carta di Milano • Comune di San Pellegrino Terme

Provincia di Bergamo
Aggiornato il 7 Luglio 2015

Adesione alla Carta di Milano

Expo 2015, l’esposizione universale intitolata “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, ha avviato un confronto su alcuni nodi cruciali della sfida alimentare globale che accompagnerà il Pianeta per i prossimi anni, ponendosi l’obiettivo di lasciare quale eredità immateriale della manifestazione la “Carta di Milano”.
Sottoscrivendo la Carta di Milano si assumono responsabilità precise rispetto alle proprie abitudini, agli obiettivi di azione e sensibilizzazione e si chiede con forza ai governi e alle istituzioni internazionali di adottare regole e politiche a livello nazionale e globale per garantire al Pianeta un futuro più equo e sostenibile.

Anche il Comune di San Pellegrino Terme ha approvato l’adesione alla Carta e si impegna a diffonderne i principi e a sensibilizzare l’opinione pubblica al riguardo.