Dote Sport 2015-2016
Il Comune di San Pellegrino Terme ha aderito all’iniziativa di Regione Lombardia denominata “Dote Sport”, attuata in via sperimentale per il 2015-2016, volta a ridurre i costi che le famiglie lombarde sostengono per lo svolgimento di attività sportive da parte dei figli di minore età.
Sono previste due tipologie di finanziamento: “doti junior” rivolte ai bambini 6-13 anni e “doti teen” rivolte a giovani 14-17 anni
Requisiti di ammissione
a) Età: 6-17 anni
b) Appartenenza a nuclei familiari in cui:
– almeno uno dei due genitori, o tutore, è residente in Lombardia da non meno di cinque anni
– il valore ISEE in corso di validità all’atto di presentazione della domanda sia non superiore a € 20.000,00.
c) Frequenza del minore, nel periodo settembre 2015-giugno 2016, a corsi o attività sportive che:
– prevedano il pagamento di quote di iscrizione e/o di frequenza
– abbiano una durata continuativa di almeno sei mesi
– siano tenuti da associazioni o società sportive dilettantistiche scelti dalla famiglia all’interno del Registro Coni o che risultano affiliate a Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva.
Valore
La Dote Sport è riconosciuta alla famiglia a rimborso per le spese sostenute. L’ammontare massimo del contributo di ciascuna dote è di euro 200,00 e non può comunque essere superiore alla spesa effettivamente sostenuta e documentata dal beneficiario. Ad ogni nucleo familiare può essere assegnata una dote, fatta salva la possibilità di ampliamento ad altri figli minori nel caso di disponibilità di risorse. Una quota del 10% delle risorse finanziarie complessive è riservata alle persone con disabilità.
Modalità di presentazione delle domande
La domanda deve essere presentata esclusivamente dal genitore, affidatario o tutore convivente del minore attraverso il servizio www.siage.regione.lombardia.it fino alle ore 16.00 del 19 ottobre 2015.
La domanda può essere presentata autonomamente dal richiedente. In caso di necessità di aiuto per la compilazione e invio il richiedente può rivolgersi al comune di residenza.
per maggiori info vedi Regione Lombardia – Dote Sport
Video Tutoriale per la presentazione della domanda
Ufficio Sport del Comune di San Pellegrino Terme
Tel. 0345 25011 – e-mail segreteria@sanpellegrinoterme.gov.it
Ricevimento: dal lunedi al venerdi dalle 8.30 alle 12.15
(in altri giorni e orari previo appuntamento da concordare allo 0345 25005)