GIAN PIETRO GALIZZI. Un intellettuale al servizio delle Istituzioni • Comune di San Pellegrino Terme

Aggiornato il 13 Febbraio 2015

GIAN PIETRO GALIZZI. Un intellettuale al servizio delle Istituzioni

Gian Pietro Galizzi (1931-2012) fu uomo politico, amministratore rigoroso e lungimirante, di grande zelo, dirittura morale e cultura notevole.

Figura di punta della vecchia Democrazia Cristiana, Gian Pietro Galizzi debuttò come amministratore alla fine degli anni settanta quando divenne assessore provinciale alla Pubblica Istruzione. Nel 1985 fu eletto presidente della Provincia di Bergamo e nel 1990 divenne sindaco di Bergamo.

Per ricordare la figura e l’opera di Gian Pietro Galizzi venerdì 27 febbraio alle ore 20.30 si terrà un incontro nella sala consiliare del Municipio.