RIFLESSI D’ARTE. Oltre l’autismo. Opere di Roberta Colombo
Appuntamento con “Riflessi d’Arte” esposizione delle opere pittoriche di Roberta Colombo che si terrà in sala Putti dal 23 agosto al 1 settembre.
Inaugurazione il 23 agosto alle ore 16.30 con presentazione della mostra e relazione sull’autismo di Simona Ravera psicologa e psicoterapeuta.
Roberta Colombo, giovane pittrice milanese, poco più che ventenne, è una ragazza autistica, con uno spiccato talento artistico, che esprime vividamente nei suoi dipinti.
Ha un istinto innato per il colore ed una forte personalità che ben esprime attraverso le sue opere. Possiede un suo stile personale e lo esprime in libertà, senza alcun condizionamento di forma o colore, ed è estremamente espressionista, esprime cioè la realtà, la sua realtà, nuda e cruda, tale come la vede, senza abbellimenti o fronzoli, con colori forti e puri. L’uso del colore, infine, è la cosa più affascinante di questa giovane pittrice, che con profondo mestiere genera sempre le giuste cromie, creando accostamenti di grande equilibrio anche compositivo nei suoi dipinti.
Vi aspettiamo. Ingresso libero