Comune di San Pellegrino Terme

CORONAVIRUS - Comunicati del 6 marzo 2020 • Comune di San Pellegrino Terme

Provincia di Bergamo
Aggiornato il 6 Marzo 2020

CORONAVIRUS – Comunicati del 6 marzo 2020

AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS

Dalla lettura dell’edizione odierna del quotidiano “L’Eco di Bergamo” apprendiamo che sul territorio del Comune di San Pellegrino Terme è stato riscontrato il contagio da coronavirus su due persone (vedi allegato).

Al riguardo, si precisa che ATS Bergamo aggiorna i Comuni sui dati del contagio giornalmente (intorno alle ore 18) e si conferma che alla data del 5 marzo 2020 non erano segnalati casi di contagio sul territorio del Comune di San Pellegrino Terme.

Si allega la mappa pervenuta da ATS nella serata del 5 marzo 2020 sui casi di contagio nei vari Comuni della Provincia di Bergamo che per il Comune di San Pellegrino Terme evidenzia l’assenza di contagi da coronavirus.

Al ricevimento di comunicazioni ufficiali da parte di ATS Bergamo provvederemo al tempestivo aggiornamento della situazione.

San Pellegrino Terme, 6 marzo 2020

 

 

AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS

Facendo seguito a quanto anticipato in mattinata e verificato che i dati pubblicati sull’edizione odierna de “L’Eco di Bergamo”, sarebbero stati forniti agli organi d’informazione da Regione Lombardia, dobbiamo ritenere che sul territorio del nostro Comune siano presente due persone affette da contagio.
Ribadito che da ATS Bergamo non sono pervenute al momento informazioni che confermino tale situazione, abbiamo fatto presente che se le modalità di comunicazione e rapporto con i Comuni sono queste, è meglio che Regione Lombardia insieme con le sue strutture periferiche, si relazioni direttamente con i giornali anzichè con i Sindaci.
Non possiamo infatti accettare che la nostra gente pensi che il loro Sindaco nasconde, come già emerso insensatamente in alcuni commenti anche su questa pagina*, la verità sul numero dei contagi.
Non è il momento della polemica, ma è evidente che questo stato di cose e certe affermazioni, non aiutano ad affrontare nel modo corretto questo momento di emergenza.
La situazione di grande difficoltà che stiamo vivendo richiede la collaborazione di tutti.

* pagina Facebook. L’aggiornamento è stato pubblicato sulla pagina Facebook del Comune https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2844245032325711&id=130438527039722

 

 

AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS
6 marzo ore 18.30
Si comunica che ATS Bergamo qualche minuto fa, ha comunicato che due nostri concittadini sono risultati positivi al virus covid-19 e che sono attualmente ricoverati in struttura sanitaria.
Siamo vicini ai nostri concittadini e ai loro familiari ed auguriamo a loro una pronta guarigione.

 

 

Comune di San Pellegrino Terme
V.le Papa Giovanni XXIII,20 -24016 San Pellegrino Terme (BG)
tel.0345 25011 • PEC CertificataFattura Elettronica
Codice fiscale/Partita IVA 00306690165
©2012-2022
Comune di San Pellegrino Terme
Tutti i diritti riservati
CookiePrivacy Policy
CreditsContattiLogin