APP IO COMUNE DI SAN PELLEGRINO TERME • Comune di San Pellegrino Terme

Aggiornato il 24 Maggio 2021

APP IO COMUNE DI SAN PELLEGRINO TERME

IO è l’app dei servizi pubblici che ti permette di interagire in modo semplice e sicuro con le Pubbliche Amministrazioni italiane, locali o nazionali, direttamente dal tuo smartphone.

Il Comune di San Pellegrino Terme è presente sull’APP IO con il seguente servizio:
– Servizi demografici: tramite notifiche push, che compiono immediatamente nella parte superiore del dispositivo mobile, l’utente viene avvisato dell’imminente scadenza del proprio documento d’idenitità.
Altri servizi sono in corso di attivazione e saranno presto disponibili

Come funziona

IO è scaricabile gratuitamente su Android (play store) e IOS (app store). Per accedere è necessario avere:
– la carta di identità elettronica (abbinata al PIN che ricevi al momento del rilascio) o
– l’identità digitale SPID.

Come avere lo SPID e il PIN della CIE per registrarti su IO?

Per ottenere SPID, trovi tutte le informazioni su: https://spid.gov.it
Se hai una CIE rilasciata dal Comune di San Pellegrino Terme e non hai conservato il PIN che ti è stato consegnato, lo puoi richiedere contattando l’ufficio Servizi demografici del Comune.

Anagrafe

Per visualizzare, esprimi il tuo consenso cliccando su questa area.

Info APP IO

IO, l’app dei servizi pubblici (italia.it)