Comune di San Pellegrino Terme

ELEZIONI COMUNALI 3/4 OTTOBRE 2021 • Comune di San Pellegrino Terme

Provincia di Bergamo
Aggiornato il 5 Ottobre 2021

ELEZIONI COMUNALI 3/4 OTTOBRE 2021

Con decreto del Ministro dell’Interno del 3 agosto 2021 e con Decreto del Prefetto della provincia in data 4 agosto 2021 n. 62828 è stata fissata, per i giorni di domenica 3 e lunedì 4 ottobre 2021, la data di svolgimento delle elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale.
Le operazioni di voto si svolgeranno la domenica dalle ore 7 alle ore 23, e il lunedì dalle ore 7 alle ore 15.

———————————————————–

LISTE AMMESSE E ELENCO CANDIDATI

documento -manifesto_candidati san pelegrino terme

———————————————————–

VOTO DEGLI ELETTORI IN TRATTAMENTO DOMICILIARE, IN QUARANTENA O ISOLAMENTO FIDUCIARIO PER COVID-19
Gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare  o in condizioni di quarantena o di isolamento o di isolamento fiduciario per Covid-19, sono ammessi ad esprimere il voto presso il proprio domicilio .
Per avvalersi di tale possibilità, l’elettore deve far pervenire al Comune:
– una dichiarazione di attestazione della volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio
certificato attestante l’esistenza delle suddette condizioni per il voto a domicilio, rilasciato da funzionario medico designato dai competenti organi  dell’Azienda Sanitaria.

La dichiarazione e la documentazione allegata devono pervenire all’ufficio Elettorale tra il 23 e il 28 settembre 2021 con le seguenti modalità:

  • a mezzo di posta elettronica al seguente indirizzo   demografici@comune.sanpellegrinoterme.bg.it

———————————————————–

VOTO DOMICILIARE
Sono ammessi al voto domiciliare gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, nonchè gli elettori cosiddetti “disabili intrasportabili” – elettori affetti da gravissime infermità – tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile, anche con l’ausilio del trasporto pubblico che i comuni organizzano in occasione di consultazioni per facilitare agli elettori disabili il raggiungimento del seggio elettorale.
Gli elettori interessati dovranno inviare (utilizzando il modello allegato in fondo alla Pagina “Richiesta voto a domicilio“) la prescritta dichiarazione entro LUNEDI 13 SETTEMBRE 2021.
Alla dichiarazione devono essere allegate:
– copia della tessera elettorale;
– un certificato medico rilasciato dal funzionario medico, designato dalla competente Agenzia di Tutela della Salute (A.T.S.), in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione, che attesti l’esistenza delle condizioni di infermità di cui al comma 1, art. 1, della legge 46/2009, con prognosi di almeno sessanta giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato, ovvero delle condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.

Per il rilascio del certificato medico per gli elettori fisicamente impediti, gli ambulatori sono aperti negli orari indicati nel volantino Orari ambulatori medici

———————————————————–

SERVIZIO DI TRASPORTO AI SEGGI
Il Comune di San Pellegrino Terme organizza un servizio di trasporto a favore degli elettori con disabilità, con difficoltà di deambulazione che non sono in grado di raggiungere i seggi autonomamente o con l’aiuto dei familiari.
Le richieste di trasporto devono essere presentate all’Ufficio Elettorale (0345 25011) entro il 13 SETTEMBRE 2021.

———————————————————–

VOTO DEI CITTADINI DELL’UNIONE EUROPEA
I cittadini di uno stato membro dell’Unione europea che intendano partecipare come elettori alle elezioni comunali del Comune nel quale risiedono, devono presentare al Sindaco una domanda di iscrizione nella lista elettorale aggiunta istituita presso il Comune (Domanda iscrizione citt europei) entro il 24 AGOSTO 2021.

 


PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE
Per il rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali occorrenti per la presentazione della candidature a Sindaco e Consigliere Comunale, l’ufficio elettorale è aperto nei seguenti giorni:
Martedì 31 agosto   8.30-12.15      16.00-18.00
Mercoledì 1 settembre 8.30-15.00
Giovedì 2 settembre 8.30-12.15      16.00-18.00
Venerdì 3 settembre 8.00-20.00
Sabato  4 settembre 8.00-12.00
La presentazione delle candidature potrà essere effettuata nei seguenti giorni:
Venerdì 3 settembre 8.00-20.00
Sabato  4 settembre 8.00-12.00

———————————————————–

19/08/2021
Si provvede alla pubblicazione del Manifesto convocazione comizi

———————————————————–

19/08/2021
UTILIZZO PEC PER RICHIESTA CERTIFICATI ISCRIZIONE LISTE ELETTORALI e PER DESIGNAZIONE DEI RAPPRESENTANTI DI LISTA

L’articolo 38 bis del decreto-legge 31 maggio 2021 n. 77, prevede, tra l’altro, la possibilità per i soggetti titolati di partiti o movimenti politici o liste di candidati di richiedere ed acquisire in formato digitale e tramite posta elettronica ertificata, i certificati di iscrizione nelle liste elettorali, nonchè la facolta per i delegati di trasmettere per posta elettronica certificata le designazioni dei rappresentanti di lista entro il giovedi precedente l’inizio delle votazioni.

Le richieste e comunicazioni devono pervenire all’indirizzo PEC comune.sanpellegrinoterme@pec.regione.lombardia.it

Allegati

Comune di San Pellegrino Terme
V.le Papa Giovanni XXIII,20 -24016 San Pellegrino Terme (BG)
tel.0345 25011 • PEC CertificataFattura Elettronica
Codice fiscale/Partita IVA 00306690165
©2012-2023
Comune di San Pellegrino Terme
Tutti i diritti riservati
CookiePrivacy Policy
CreditsContattiLogin