LA VERA STORIA DEL BANDITO PACI' PACIANA. Sala Putti 12 novembre 2021 • Comune di San Pellegrino Terme

Aggiornato il 6 Novembre 2021

LA VERA STORIA DEL BANDITO PACI’ PACIANA. Sala Putti 12 novembre 2021

Giuseppe Pesenti, con il suo libro sul bandito Vincenzo Pacchiana, ha descritto in modo nuovo la vita reale, non leggendaria, di questo personaggio che divenne famoso per aver terrorizzato la Valle Brembana a cavallo tra il 1700 e il 1800. Attraverso l’esatta individuazione dell’identità storica del Pacchiana e di quella dei suoi genitori, l’autore è riuscito a ricostruire molte vicende della vita del Pacì Paciana “ol padrù dela al Brembana”.

Vi aspettiamo