Servizi scolastici. BONUS TRASPORTI 2022 • Comune di San Pellegrino Terme

Provincia di Bergamo
Aggiornato il 2 Settembre 2022

Servizi scolastici. BONUS TRASPORTI 2022

Dal 1 settembre si può inviare online la richiesta per il bonus trasporti 2022, contributo di 60 euro destinato a chi ha un reddito personale inferiore a 35mila euro e valido per l’acquisto di abbonamenti ai mezzi pubblici locali, regionali e interregionali.

Per richiedere il bonus trasporti 2022 bisogna collegarsi al sito bonustrasporti. lavoro. gov. it e accedere esclusivamente con SPID o CIE. E’ importante sapere che l’accesso alla piattaforma verrà regolamentato da un sistema di coda automatico e che le erogazioni seguono l’ordine di arrivo delle domande.

Gli utenti del trasporto pubblico locale effettuato dalla ditta Zani che vogliono usufruire del bonus dovranno comunicare all’Ufficio Scuola (biblioteca@comune.sanpellegrinoterme.bg.it; 0345-22141)  l’avvenuto invio della richiesta. I beneficiari del Bonus avranno l’importo della prima bolletta del trasporto scolastico scontato di 60 euro, pari all’importo del bonus ricevuto.

Si informa che il Fondo Socio Culturale della FRENI BREMBO S.p.A. ha stipulato una convenzione con alcune ditte di trasporto, tra cui la ditta AUTOTRASPORTI ZANI EVARISTO, finalizzata ad agevolare i propri soci finanziando parzialmente il costo degli abbonamenti del trasporto pubblico locale utilizzati dagli stessi o dai propri famigliari. Il finanziamento è di 100 euro. Le richieste vanno inviate entro il 30 novembre al Fondo Socio Culturale.