SINDACO e GIUNTA COMUNALE dal 2021 • Comune di San Pellegrino Terme

Aggiornato il 8 Novembre 2021

SINDACO e GIUNTA COMUNALE dal 2021

Il sindaco è l’organo responsabile dell’amministrazione del comune.
La giunta è un organo collegiale, composto da assessori nominati dal sindaco. Collabora con il sindaco nel governo del comune ed opera attraverso deliberazioni collegiali. Compie tutti gli atti rientranti che non rientrano nelle competenze riservate dalla legge al consiglio e che non ricadano nelle competenze, previste dalle leggi o dallo statuto, del sindaco; collabora con il sindaco nell’attuazione degli indirizzi generali del consiglio; riferisce annualmente al consiglio sulla propria attività e svolge attività propositive e di impulso nei confronti dello stesso.

Il Sindaco è stato nominato a seguito delle elezioni amministrative del 3-4 ottobre 2021.

Fausto Galizzi

Classe 1953 e storico residente di San Pellegrino, diplomato all’Istituto professionale Cesare Pesenti per poi svolgere la professione di tecnico delle telecomunicazioni presso un’importante azienda del settore, fino alla pensione nel 2013.
Da sempre impegnato nella realtà amministrativa cittadina, ricoprendo il ruolo di Assessore comunale nei mandati del 1996, 2001, 2011 e 2016.

Ricevimento:

• tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 12.00
  • martedì e giovedì anche dalle ore 16.00 alle ore 18.00
  • in altri giorni e orari su appuntamento

Assessori

Deleghe – Contatti

Vittorio Milesi

Vicesindaco, Assessore Affari Generali, Bilancio e Sviluppo Economico

Contatti: vicesindaco@comune.sanpellegrinoterme.bg.it

Ricevimento: da lunedì al sabato dalle 10 alle 12

Michele Pesenti

Assessore alle Attività Produttive e Valorizzazione del territorio, Coordinamento attività Assessori, Rapporti con Associazioni e Mondo del Volontariato