Comune di San Pellegrino Terme

Anagrafe • Comune di San Pellegrino Terme

Welcome to San Pellegrino Terme
Aggiornato il 13 Gennaio 2022

Anagrafe

I Servizi Demografici ed Elettorale svolgono la funzione della tenuta ed aggiornamento dei registri di stato civile, anagrafe ed elettorale, registrando quindi tutti i dati della vita di un cittadino (nascita, matrimonio, morte, cittadinanza, residenza, diritti elettorali). Il servizio rilascia le carte d’identità ed i certificati e gestisce le consultazioni elettorali (amministrative, politiche, europee e referendarie).

ANPR: certificati anagrafici online e gratuiti per i Cittadini

A partire dal 15 novembre, sarà possibile scaricare online, gratuitamente e in maniera autonoma, 14 tipologie di certificati (nascita, stato di famiglia, residenza, matrimonio…), per sé o per un componente della propria famiglia anagrafica, accedendo al portale con l’identità digitale (SPID, CIE o CNS), senza bisogno di recarsi allo sportello.

I certificati possono essere richiesti anche in forma contestuale e prima dell’emissione definitiva (che contiene il QRCODE ed il Sigillo elettronico qualificato del Ministero dell’Interno) occorre visualizzare l’anteprima al fine di controllare i dati esposti e infine è possibile scegliere di scaricarli e/o di riceverli all’indirizzo di posta elettronica digitato nel Profilo Utente.

http://www.interno.gov.it/it/notizie/anpr-certificati-anagrafici-online-e-gratuiti-i-cittadini

Responsabile: Roberta Ghisalberti

Recapiti: Tel. 0345 25011
Fax. 0345 22755 demografici@comune.sanpellegrinoterme.bg.it

Ricevimento:

Lunedì 8.30-12.15
Martedì 8.30-12.15 16.00-18.00
Mercoledì 8.30-13.15
Giovedì 8.30-12.15 16.00-18.00
Venerdì 8.30-12.15
Sabato 9.00-12.00

Gli uffici sono chiusi nei giorni festivi. Il 26 maggio è giorno festivo (patrono del Comune).

 

 

AVVISO AI CITTADINI:

SI COMUNICA CHE NEL POMERIGGIO

DEL 13 GENNAIO 2022

L’UFFICIO ANAGRAFE

RESTERA’ CHIUSO

——–

Intervento “ANPR – Supporto ai Comuni per il subentro” realizzato con il cofinanziamento dell’Unione europea, PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 – FSE.

Il Comune di San Pellegrino Terme ha richiesto un sostegno fornito dai fondi del PON “Governance e Capacità Istituzionale” 2014-2020 per il subentro nell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente, ricevendo un contributo di €. 1.500,00 nel mese di marzo 2021.

——-

 

Servizi:

Avvisi

Allegati

Comune di San Pellegrino Terme
V.le Papa Giovanni XXIII,20 -24016 San Pellegrino Terme (BG)
tel.0345 25011 • PEC CertificataFattura Elettronica
Codice fiscale/Partita IVA 00306690165
©2012-2022
Comune di San Pellegrino Terme
Tutti i diritti riservati
CookiePrivacy Policy
CreditsContattiLogin

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fornire alcuni servizi. Continuando la navigazione ne consentirai l'utilizzo. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi