Carta Giovani
CARTA GIOVANI è un progetto promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di San Pellegrino Terme in collaborazione con i comuni di Zogno e San Giovanni Bianco.
Dopo l’iniziale positiva sperimentazione attuata solo sul territorio di San Pellegrino Terme, l’iniziativa è stata estesa anche alle ragazze e ai ragazzi residenti nei Comuni limitrofi.
La collaborazione tra i tre Comuni vallari è il risultato di un percorso che le Amministrazioni hanno inteso compiere insieme tentando di dare una risposta ad alcune esigenze e bisogni della realtà giovanile, per consentire maggiori occasioni di incontro e di svago, cercando di agevolare l’utilizzo del tempo libero e l’espressione delle proprie passioni.
CARTA GIOVANI si pone inoltre l’obiettivo da un lato di stimolare e favorire la partecipazione dei giovani e il loro essere protagonisti, e dall’altro quello di promuovere i servizi esistenti sul territorio in un’ottica di sistema integrato, dove Enti Pubblici e privati collaborano per garantire e migliorare la qualità dell’offerta.