Comune di San Pellegrino Terme

Servizio pasti a domicilio • Comune di San Pellegrino Terme

Provincia di Bergamo
Aggiornato il 27 Gennaio 2012

Servizio pasti a domicilio

Il servizio di pasti a domicilio integra il servizio di assistenza domiciliare comunale; anch’esso è volto a dare risposte di tipo sociale al fine di garantire al cittadino autonomia di vita nella propria abitazione e nel proprio ambiente familiare, di prevenire e rimuovere situazioni di bisogno e di evitare una possibile istituzionalizzazione. In particolare sono destinatari del servizio gli utenti del servizio di assistenza domiciliare comunale e le persone anziane (ultrassessantacinquenni) con ridotta capacità di autonomia o inabili (invalidi civili, ciechi assoluti, ecc.) sole o in famiglia, quando la stessa non sia in grado di provvedere alle loro necessità, o persone sole, che si trovino occasionalmente in condizione di non poter provvedere alle proprie necessità più elementari (per stati malattie, convalescenze, ecc.).
Il servizio di confezionamento dei pasti viene gestito tramite appalto a ditta esterna. La distribuzione dei pasti suddetti avviene da lunedì a venerdì non festivi tramite il personale volontario dell’Associazione Anteas.
La domanda di ammissione al servizio pasti a domicilio deve essere debitamente compilata e firmata dall’interessato o da persona delegata su apposito modulo e presentata al servizio sociale del Comune.

L’erogazione del servizio prevede a carico dell’utente il pagamento della quota di spesa riferita al costo del pasto stabilito annualmente.

Comune di San Pellegrino Terme
V.le Papa Giovanni XXIII,20 -24016 San Pellegrino Terme (BG)
tel.0345 25011 • PEC CertificataFattura Elettronica
Codice fiscale/Partita IVA 00306690165
©2012-2023
Comune di San Pellegrino Terme
Tutti i diritti riservati
CookiePrivacy Policy
CreditsContattiLogin