Comune di San Pellegrino Terme

Amministrazione Trasparente • Comune di San Pellegrino Terme

Provincia di Bergamo
Aggiornato il 5 Marzo 2022

Amministrazione Trasparente

Il Decreto Legislativo n. 33 del14/3/2013 ha operato il riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicazione, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni con l’obiettivo di assicurare una trasparenza “[…] intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l’organizzazione e l’attivià delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche”.

Il Comune di San Pellegrino Terme sta procedendo al riordino dei contenuti e al progressivo inserimento delle informazioni relative ai nuovi obblighi introdotti dal decreto.

Il Responsabile della Trasparenza è individuato nel Segretario Generale.

Chiunque ha il diritto di chiedere ed ottenere i documenti, le informazioni o i dati che le pubbliche amministrazioni hanno l’obbligo di pubblicare nel sito istituzionale (Art. 5 del D. Lgs. 33/2013 – Accesso Civico)

Ultimi inseriti
Comune di San Pellegrino Terme
V.le Papa Giovanni XXIII,20 -24016 San Pellegrino Terme (BG)
tel.0345 25011 • PEC CertificataFattura Elettronica
Codice fiscale/Partita IVA 00306690165
©2012-2023
Comune di San Pellegrino Terme
Tutti i diritti riservati
CookiePrivacy Policy
CreditsContattiLogin