Orobica: Storia di Popoli

4 agosto 2024

Orobica: Storia di Popoli

Descrizione

“Orobica; storia di Popoli” è un weekend immersivo nell’antichità e nella storia, per riscoprire le nostre radici e meglio comprendere le popolazioni che hanno abitato, in epoche lontane, il versante brembano delle Orobie, lasciando segni indelebili del loro passaggio sul nostro territorio e nella nostra cultura.

Nell’ottica dello sviluppo culturale del territorio della valle Brembana, “Orobica”, festival di rievocazione storica celtico-romana, ha l’obiettivo di creare una coscienza storica tra i Brembani, spingendoli ad interessarsi di più a ciò che li circonda, appassionare le migliaia di turisti italiani e stranieri che ogni anno visitano le Orobie, richiamare fan e curiosi di ogni dove per incrementare nuove forme di turismo vallare. Nelle valli orobiche sono infatti presenti innumerevoli tracce di culture antiche ancora troppo poco conosciute, studiate e valorizzate.

Prossimamente programma dettagliato della manifestazione!

A tutti

03 ago

ago

Orobica: storia di popoli : orobica.storiadipopoli@gmail.com

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?