Avviso pubblico formazione PIAO - Sottosezione rischi corruttivi e trasparenza 2024/2026

Avviso pubblico formazione PIAO - Sottosezione rischi corruttivi e trasparenza 2024/2026

Data :

11 marzo 2024

Avviso pubblico formazione PIAO - Sottosezione rischi corruttivi e trasparenza 2024/2026
Municipium

Descrizione

AVVISO PUBBLICO

Prot. n. 2893

Li, 11 marzo 2024

Il Comune di San Pellegrino Terme, nell’ambito delle attività in materia di trasparenza e prevenzione ed il contrasto della corruzione, deve approvare la sottosezione 2.3 Rischi corruttivi e trasparenza del Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024/2026 (PIAO) su proposta del Responsabile Anticorruzione.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall’ANAC, prevede che le Amministrazioni Locali, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

Nell’ottica di rendere più condivisa anche la strategia di prevenzione dei fenomeni corruttivi della trasparenza amministrativa, con il presente avviso il Comune di San Pellegrino Terme intende avviare - conformemente alle indicazioni dell’A.N.AC. – una consultazione pubblica volta a sollecitare proposte/osservazioni da parte della società civile e di tutti i portatori di interessi, che saranno oggetto di attenta valutazione.

Questo avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio, al fine di proporre contributi finalizzati ad un’ottimale individuazione delle misure preventive anticorruzione.

La bozza della sottosezione 2.3 Rischi corruttivi e trasparenza del Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024/2026 (PIAO) è pubblicata nella sezione del sito istituzionale Amministrazione Trasparente - Altri contenuti – Prevenzione della Corruzione.

Tutti i soggetti interessati possono trasmettere i propri contributi al Responsabile Anticorruzione – Segretario Comunale, al seguente indirizzo di posta elettronica:

segretario@comune.sanpellegrinoterme.bg.it

entro e non oltre il giorno 20 marzo 2024, inserendo quale oggetto della mail “PIAO 2024/2026.”

Eventuali segnalazioni inviate dopo tale termine, saranno prese in considerazione per i successivi aggiornamenti/approvazioni del PIAO.

Il presente avviso viene pubblicato all’albo pretorio on line, nella home page e nella sezione Amministrazione Trasparente - Altri contenuti – Prevenzione della Corruzione

 

Il Segretario Comunale - Dott. Gerlando Galluzzo

Municipium

Allegati

Avviso_pubblico
Avviso_pubblico.pdf
PIAO2024_Sezione2.3

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot