Lavori pubblici

Ultima modifica 29 novembre 2023

L'ufficio lavori pubblici si occupa degli interventi programmati dall’Amministrazione nell’ambito delle opere pubbliche, il servizio coordina e sovrintende le attività relative alla loro realizzazione.

Municipium

Competenze

  • Gestione dei beni patrimoniali e demaniali
    L’Ufficio cura la programmazione, il coordinamento e l’attuazione degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici di proprietà comunale. Provvede inoltre all’aggiornamento e alla tenuta dell’inventario dei beni immobili comunali.

  • Viabilita’ circolazione stradale e servizi connessi
    Provvede ai lavori di manutenzione delle strade comunali, attuando interventi di miglioramento e ripristino. Cura e coordina, in collaborazione con il servizio di vigilanza, la posa della segnaletica verticale e orizzontale ed il funzionamento degli impianti semaforici. Assicura gli interventi di sgombero neve dalle piazze e strade cittadine. Provvede inoltre al rilascio di autorizzazioni di manomissioni del suolo pubblico e ad effettuare pronti interventi nei casi di pubblica incolumità e/o di somma urgenza.

  • Illuminazione pubblica stradale e connessi
    L’Ufficio provvede, in questo settore, a curare e coordinare gli interventi della ditta appaltatrice per la manutenzione ordinaria della pubblica illuminazione.

  • Servizio smaltimento rifiuti
    L’Ufficio coordina, attraverso ditte esterne e con proprio personale, il servizio di spazzamento delle strade comunali, la raccolta dei rifiuti solidi urbani, la raccolta differenziata dei rifiuti e il relativo trasporto e smaltimento.

  • Parchi e servizi per la tutela ambientale e del verde. Altri servizi del territorio e ambiente.
    In tale ambito L’Ufficio esplica le funzioni affidate al Comune in materia di tutela del territorio dall’inquinamento, di controllo e verifica dell’applicazione delle leggi in materia. Predispone e coordina gli interventi di manutenzione ordinaria del verde pubblico e delle aree verdi del Comune, affidanti a ditte esterne.

  • Servizio necroscopico e cimiteriale
    Il servizio si occupa della gestione e manutenzione dei cimiteri. Più specificatamente l’attività consiste nella pulizia e sorveglianza dei cimiteri stessi e nelle operazioni connesse alla tumulazione, estumulazione, esumazione e inumazione di salme.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Elenco servizi offerti

Municipium

Contatti

Responsabile : 0345 25012
Istruttore direttivo tecnico : 0345 25006
Istruttore direttivo tecnico : lavoripubblici@comune.sanpellegrinoterme.bg.it
Istruttore direttivo tecnico : 0345.25020
Istruttore direttivo tecnico : ufficiotecnico@comune.sanpellegrinoterme.bg.it
Istruttore tecnico : 0345.25021
Amministrativo : 0345 25016
Municipium

Ulteriori Informazioni

Ricevimento:

Martedì 16.00-18.00
Mercoledì 9.00-12.00
Giovedì 16.00-18.00
Venerdì 9.00-12.00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot