Servizio civile in San Pellegrino Terme

E' aperto il bando di servizio civile universale 2023

15 gennaio 2024

Servizio civile in San Pellegrino Terme

Sono 2 le posizioni di Servizio civile universale disponibili con Associazione Mosaico nel Comune di San Pellegrino Terme per i giovani che parteciperanno al bando pubblicato il 22 dicembre 2023. Per un anno, dal 28 maggio 2024, i ragazzi (maggiorenni, con meno di 29 anni) saranno impegnati nei progetti:

• progetto 1 Con lo stesso Passo, Un progetto a sostegno della disabilità nel Settore Sociale.
  • nel Progetto 5 Cultura in movimento, un progetto nella biblioteca comunale di San Pellegrino Terme.

I ragazzi possono approfondire questa opportunità visitando la pagina dedicata ai bandi aperti sul sito mosaico.org (sezione partecipare, devono cliccare su servizio civile universale). E hanno tempo fino alle 14 del 15 febbraio 2024 per candidarsi.

Chi sarà selezionato non solo potrà maturare un’importante esperienza personale e professionale, ma arricchirà il suo bagaglio di conoscenze grazie alla formazione e percepirà un’indennità mensile di 507,30 euro. Inoltre, avrà 20 giorni di permesso retribuito, e 30 di malattia (15 retribuiti). L’impegno settimanale è di 25 ore.

Quali sono i requisiti richiesti per partecipare al bando e avere così l’opportunità di fare questa esperienza? Oltre ai limiti dell’età, è necessario avere la cittadinanza italiana, comunitaria, o extracomunitaria con regolare permesso di soggiorno e non aver riportato condanne per reati penali.

Al seguente link sono riportati i progetti e le sedi di attuazione:

15-02-2024- Si comunica che è stata prorogata di una settimana la scadenza del bando di Servizio Civile Universale. La nuova scadenza è fissata per le ore 14:00 di giovedì 22 febbraio 2024.

VOLANTINO A5